Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giornata della Terra, Treedom in campo per piantare alberi

Uno ogni 1000 visualizzazioni di un video che celebra la natura

Redazione ANSA

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per celebrare la bellezza della terra e sensibilizzare alla salvaguardia dell'ambiente. E per l'occasione scende in campo Treedom, l'unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuirà a realizzare. Lo rende noto OneDay Group, società che si occupa di gestione di investimenti e mette le nuove generazioni al centro, fra i partner di Treedom. L'obiettivo della campagna web, spiega una nota, è dare vita a una grande foresta grazie alla partecipazione di quante più persone possibili, perché, come si legge sul sito di Treedom, "ogni cambiamento è fatto di singole azioni".



L'iniziativa è già virale: dal 15 aprile è online il video prodotto da Treedom in cui si celebra la natura e l'importanza di compiere tanti piccoli gesti, insieme, per rendere il mondo un posto migliore. Ogni 1000 visualizzazioni, Treedom pianterà un albero. OneDay supporterà la campagna, che terminerà proprio in occasione del 22 aprile, attraverso i suoi social (Linkedin e Instagram) e quelli delle sue company. L'approccio di OneDay alla responsabilità sociale è quella di compiere "piccole azioni ad alto impatto" e si sposa perfettamente con il progetto di Treedom.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA