(ANSA) - TORINO, 4 MAG - Innovazione, cura delle persone e
dell'ambiente: sono i cardini delle azioni di responsabilità
sociale del gruppo Ferrero. Un impegno che si rinnova anche a
Expo Milano, dove l'azienda di Alba è presente con il progetto
Kinder + Sport per la promozione di stili di vita attivi e sani
tra i giovani.
Il benessere del Pianeta, tema portante dell'esposizione
universale, per Ferrero è un obiettivo inscindibile dalle
esigenze delle comunità locali, a partire da quelle in cui il
gruppo è presente con le sue attività.
"Expo è un'occasione importante per sensibilizzare tutti i
soggetti interessati, istituzioni, società civile e mondo
imprenditoriale, su temi cruciali per il nostro futuro e per
quello dell'intero pianeta - dice Giovanni Ferrero,
amministratore delegato del Gruppo -. Attraverso la nostra
presenza qui, e con i nostri progetti di responsabilità sociale
in tutto il mondo vogliamo contribuire a promuovere un modello
di business sostenibile per l'ambiente e per le realtà in cui
operiamo".
Un obiettivo che si traduce con iniziative di vasta scala:
nell'approvvigionamento di materie prime, la cui catena è
garantita dalle attività 'Ferrero Farming Values' e nella
strategia per il 2020, che prevede la riduzione delle emissioni
di Co2, l'uso di imballaggi prodotti con impianti da fonti
rinnovabili e l'attuazione di un piano energetico globale. Ma
anche nelle iniziative rivolte alle comunità in cui il gruppo è
presente, grazie alla Fondazione Ferrero, alle Imprese sociali e
con il programma Kinder + Sport. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015