(ANSA) - MILANO, 29 OTT - Ormai nulla esiste se non esiste
anche online, e anche il successo del padiglione dell'Uruguay
alla Expo Milano ha avuto la sua dimensione web: la comunità
Facebook creata ad hoc per l'occasione, infatti, ha raggiunto il
Top Five delle iniziative lanciate sui social network dai 140
Paesi che hanno partecipato all'appuntamento milanese, contando
inoltre con un alto tasso di interazione con i "visitatori di
Internet".
"La gente si è sentita convocata, e ha deciso di
partecipare. E' così che abbiamo creato una delle comunità
virtuali più grandi e soprattutto la più partecipativa", ha
spiegato Antonio Carambula, responsabile di Uruguay XXI, l'ente
di promozione nazionale che si è occupato del padiglione
"celeste" alla Expo Milano.
Carambula ha sottolineato che oltre 38 mila aderenti alla
comunità di Facebook rappresentano "un risultato che ci ha dato
molta allegria, perché vuol dire che ci sono tante persone che
si sono identificate con quello che abbiamo fatto vedere del
nostro Paese all'Italia e al mondo: la crescita della vita, la
produzione agro intelligente e le energie rinnovabile, l'equità,
la qualità istituzionale e la qualità di vita della gente".
"Questo dimostra che non solo gli uruguaiani siamo
orgogliosi dei successi del nostro paese, e per questo vogliamo
farglieli vedere al mondo, ma anche che chi non ci conosce molto
è interessato a saperne di più, sentendosi in qualche modo
affascinato dalla nostra proposta", ha aggiunto Carambula.
(ANSA).
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30 ott. 2015