Uruguay, Top Five su Facebook

Carambula, la gente si è sentita convocata e ha partecipato

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 29 OTT - Ormai nulla esiste se non esiste anche online, e anche il successo del padiglione dell'Uruguay alla Expo Milano ha avuto la sua dimensione web: la comunità Facebook creata ad hoc per l'occasione, infatti, ha raggiunto il Top Five delle iniziative lanciate sui social network dai 140 Paesi che hanno partecipato all'appuntamento milanese, contando inoltre con un alto tasso di interazione con i "visitatori di Internet".

"La gente si è sentita convocata, e ha deciso di partecipare. E' così che abbiamo creato una delle comunità virtuali più grandi e soprattutto la più partecipativa", ha spiegato Antonio Carambula, responsabile di Uruguay XXI, l'ente di promozione nazionale che si è occupato del padiglione "celeste" alla Expo Milano.

Carambula ha sottolineato che oltre 38 mila aderenti alla comunità di Facebook rappresentano "un risultato che ci ha dato molta allegria, perché vuol dire che ci sono tante persone che si sono identificate con quello che abbiamo fatto vedere del nostro Paese all'Italia e al mondo: la crescita della vita, la produzione agro intelligente e le energie rinnovabile, l'equità, la qualità istituzionale e la qualità di vita della gente".

"Questo dimostra che non solo gli uruguaiani siamo orgogliosi dei successi del nostro paese, e per questo vogliamo farglieli vedere al mondo, ma anche che chi non ci conosce molto è interessato a saperne di più, sentendosi in qualche modo affascinato dalla nostra proposta", ha aggiunto Carambula.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi