Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Da Gioco per sempre ai PlayDays, gli eventi Assogiocattoli

Associazione protagonista a evento ANSA Incontra

Roma ANSAcom

Qual è il gioco più amato dagli italiani? Dal 15 settembre bambini e famiglie potranno dire la loro con la prima edizione del Gioco per Sempre Award. A lanciare la sfida è Assogiocattoli l’associazione che da quasi 80 anni rappresenta oltre 200 imprese del settore, ovvero la quasi totalità, protagonista oggi all'evento ANSA Incontra organizzato dalla redazione Cultura e Spettacoli dell'Agenzia in occasione del Digital Press Day 2022 e trasmesso in diretta su ansa.it. “Per la prima volta in assoluto i bambini potranno votare il loro gioco preferito – racconta il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino – Per partecipare bastano pochi click sul nostro sito”. (www.assogiocattoli.eu/gxs/award/). Decine i giochi candidati alle “elezioni”, al via giovedì 15 settembre e aperte fino a sabato 15 ottobre. Non solo divertimento, però, tra le iniziative delle prossime settimane. In occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre, partirà infatti anche la seconda edizione PlayDays (dal 19 novembre al 12 dicembre), “progetto – spiega Cutrino – nato con l’obbiettivo di valorizzare i negozi fisici. Si registra il proprio acquisto sul sito di Assogiocattoli e in cambio si ottiene un buono acquisto da spendere proprio in quel negozio. La metà dell’importo quest’anno verrà donato ad Abio, l'Associazione per il Bambino in Ospedale, che si occuperà di distribuirlo agli ospedali di tutta Italia”.

In collaborazione con:
Assogiocattoli

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie