"Per noi è determinante riuscire a salvaguardare tutto quello che riguarda la tematica ambientale, e anche insegnare le buone pratiche per cercare di contrastare questi incredibili cambiamenti climatici". Così Francesca Lavazza, membro del board del gruppo omonimo, ha presentato a Firenze il Calendario Lavazza 2022, dal titolo 'I can change the world', e ha ricordato l'impegno dell'azienda per integrare sempre più la sostenibilità economica, ambientale, sociale nel proprio modo di operare.
E' un impegno, spiega l'azienda, racchiuso nel nuovo concetto 'Blend for better' che abbraccia le iniziative di sostenibilità del gruppo, partendo dalle origini valoriali più profonde per arrivare all’impegno attuale: non solo produrre caffè di eccellente qualità, ma anche farlo in modo responsabile. In questo senso "la questione del climate change, obiettivo di sviluppo sostenibile numero 13, è fondamentale perché noi trattiamo una materia prima - ha spiegato Lavazza - e non solo: noi lavoriamo da sempre con le comunità che lavorano sul mondo del caffè".
Il concept di quest'anno è la naturale evoluzione del concept 'A new humanity': "Quest'anno abbiamo deciso di passare da quel momento di consapevolezza e di sensibilità aumentata - ha sottolineato Michele Mariani, direttore creativo esecutivo del gruppo Armando Testa a cui è stata affidata la direzione del progetto - a qualcosa di più fattivo: 'I can change the world' vuole sottolineare proprio questa urgenza, bisogna fare qualcosa e bisogna farlo subito perché il mondo sta collassando. Abbiamo scelto di farlo con 6 artisti attivisti, perché da sempre l'arte è il megafono con cui Lavazza amplifica questi temi".
In collaborazione con:
Lavazza