Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Beauty & Fitness

Natale, dal minifrigo per le creme ai kit liscianti da barba, i nuovi regali beauty

Le novità shopping

i mini frigoriferi per creme, sieri, roller e maschere fredde fra gli oggetti piu cliccati a novembre e dicembre © ANSA
  • di Agnese Ferrara
  • 03 dicembre 2020
  • 20:59

Quali i regali beauty più indovinati da mettere sotto l'albero per lei e per lui ? Profumi e trousse da trucco (in cima allo shopping natalizio dello scorso anno) non sorprendono più. Meglio un mini frigorifero da bagno per riporre creme e maschere ‘fredde’, spazzole elettriche per lisciare la barba, mousse e cuscini di seta ad effetto beauty per dormire la notte e svegliarsi più affascinanti oltre che mini saune facciali e shampoo personalizzati. Nel Natale ‘ristretto’ dalle regole anti pandemia, lo shopping del momento prende d’assalto le piattaforme di e-commerce a caccia di idee e ‘pensieri’ per la cura della bellezza e sono soprattutto i rimedi ‘fai da te’, da usare a casa, i prodotti più desiderati.
La classifica dei regali beauty più cliccati online negli ultimi mesi (skincare, cura dei capelli, make up e prodotti da uomo) a livello globale l’ha appena pubblicata la company di trend di mercato newyorkese Spake.
In cima ai desideri in chiave ‘bellezza capelli’ ci sono i nuovi shampoo ‘customizzati’ (per il 58,5%) cioè fatti su misura di singola capigliatura, esigenze di asciugatura, gusti (vegani, colorati, con o senza profumo) e perfino in base alla tipologia e durezza dell’acqua della propria città proposti da brand specializzati (non mancano i marchi italiani come myformula.it oppure shampora.it). Seguono le spazzole termiche (36% delle preferenze) ad effetto ‘blowout’ (onde e boccoli di diverso livello) ad azione volumizzante o lisciante e fatte in tormalina e ioni; i ‘cuscini di bellezza’ (26.2%) ovvero federe di seta da mettere ai guanciali di casa, pare che riducano l’umidità notturna evitando l’effetto crespo o la formazione di nodi ai capelli mentre si dorme. Resistono (da diversi Natali) ferri e piastre per capelli (27.6%).
Sul fronte ‘skincare’ tra i regali più ricercati online spiccano i mini frigoriferi (56%) per refrigerare creme, sieri, rulli e maschere beauty. Di capienza e consumi ridotti, si possono tenere in bagno. A seguire i detergenti al retinolo per la pulizia delle imperfezioni (punti neri, comedoni, acne) provocati dall’uso massiccio delle mascherine protettive (51.2%), le mini saune facciali (47.8%) per ripetere a casa la stessa pulizia della pelle professionale, le nuove maschere/mousse per dormire (36.8%) e i rulli di giada per il massaggio del viso (28.9%).Infine le maschere di bellezza per le labbra (23.9%).
Molto ricercati sono i kit fai da te per la ‘laminazione’ (accentuare la curvatura) delle ciglia (41.5%) , le ciglia finte (33.3%), i mascara ad effetto ‘tube’ che avvolgono le ciglia come un tubo accentuandole ed allungandole (19.9%), i rossetti ed i gloss ad effetto ‘froste’ cioè corposo, scintillante e lucente (15.8%) e i gloss rimpolpanti per labbra (15%).
Tra i prodotti di bellezza più ambiti per lui, infine, spiccano i pettini e le spazzole a calore per lisciare i peli ribelli della barba (100%), i liscianti (40%) e i kit completi da barba (29%).

  • di Agnese Ferrara
  • 03 dicembre 2020
  • 20:59

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie