Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lionard, prossime aperture a Venezia e Porto Cervo

Società fondata da Dimitri Corti leader nel luxury real estate

Firenze ANSAcom
Nel suo quindicesimo anno di vita Lionard luxury real estate spa si prepara ad aprire altri due uffici, oltre a quelli già operativi di Firenze, Milano, Roma e Napoli: Venezia e Porto Cervo sono le destinazioni in cui saranno presenti nuovi show-room Lionard.
 
Fondata nel 2008 da Dimitri Corti, attuale amministratore, Lionard si è affermata nel mercato italiano del luxury real estate come società leader, prima Proptech italiana del lusso: per un 50%, si spiega, "è infatti tecnologia e per un 50% è servizi di intermediazione immobiliare per clienti di fascia alta e altissima. Questo suo Dna ha contribuito a rivoluzionare i servizi di intermediazione degli immobili di lusso in Italia, portando risultati brillanti, ad esempio la società è stata scelta per intermediare in esclusiva un’operazione immobiliare di rilievo assoluto come quella di Palazzo Serristori a Firenze". Questi risultati, si spiega ancora dalla società, "hanno catturato l’interesse, ad esempio, della Harvard business school che, a inizio di quest’anno, ha selezionato Lionard, assieme ad altre aziende italiane, come caso di studio di un modello di successo in uno scenario globale".
Con un portfolio di oltre 3.300 proprietà di lusso dal valore complessivo di quasi 18 miliardi di euro e medio per proprietà di 5.4 milioni di euro, l’azienda, si spiega ancora, risponde con successo alle esigenze di una clientela nazionale e internazionale alla ricerca di immobili straordinari.
I buyer che scelgono Lionard sono non solo italiani, ma anche cittadini Usa e del Nord Europa, molto esigenti e amanti dell’Italia e del suo patrimonio artistico, architettonico e culturale. Tra questi è sempre più presente anche una nuova generazione di ricchi sempre più legata al mondo tech, finance, nonché professionisti che hanno concluso importanti operazioni di M&a. Per venire incontro ad un numero crescente di richieste di acquisto, Lionard sta lavorando a un piano di espansione nazionale che la porterà ad essere presente nelle location più strategiche per il mercato del lusso. "Il consolidamento sul territorio nazionale è propedeutico - conclude Lionard - a un processo di internazionalizzazione del brand, per il quale l’esperienza di manager come Stefano Corrado", entrato ora nel cda, "con una lunga storia professionale nei luxury personal goods, sarà preziosa".

In collaborazione con:
LIONARD LUXURY REAL ESTATE

Archiviato in


Modifica consenso Cookie