Gap, marchio di abbigliamento made in Usa presenta la seconda collezione in edizione limitata con Sarah Jessica Parker, l'iconica Carrie Bradshow di Sex and The City, e attualmente star e produttrice esecutiva di "Divorce", che aveva già collaborato con il brand partecipando a due pubblicità.
Ispirati ai ricordi d'infanzia della Parker, i capi disegnati dalla diva sono pensati per essere indossati e condivisi nel tempo. Rievocando ricordi della sua infanzia l'attrice ha pensato a vestiti da tramandare tra bambini di diverse età. Sono pezzi che raccontano piccole storie con le loro stampe stravaganti di coniglietti e unicorni, con decorazioni floreali, pois e nastri, in una varietà per bambini e bambine ideale per il back to school.
"Lavorare di nuovo con il team di designer di Gap è stato fantastico - rivela Parker - tutti erano entusiasti dell'idea che i capi potessero essere indossati e tramandati per ottenere più uso possibile".
Pezzi chiave della capsule per le bambine sono la giacca in denim con maniche floreali in nylon trapuntato, l'abitino chemisier con stampa floreale rosa, i jeans in denim a fiori e pois e l'abito a maniche lunghe scozzese nero con fiori ricamati. I bambini invece possono scegliere tra giacche a righe verdi e blu navy, felpe con zip grigia con fodera reversibile di nylon a quadri blu navy e felpe con cappuccio.
Fondato a San Francisco nel 1969, Gap crea collezioni progettate con pezzi basici casual. A partire dal primo negozio aperto a Londra nel 1987, Gap continua a connettersi con i clienti online e con circa 1.600 punti vendita nel mondo in franchising.
Sarah Jessica Parker nel febbraio 2014 ha lanciato, con il socio George Malkemus III, "SJP di Sarah Jessica Parker", brand di calzature, abbigliamento e accessori. La collezione ha come tema i colori, che agiscono e incoraggiano le donne a correre rischi e ad abbandonare le regole della moda che immaginano. Inoltre Parker è vicepresidente del cda del balletto newyorkese. Ha anche lavorato nel comitato del Presidente per le arti e le scienze umane sotto l'amministrazione Obama. Parker vive con suo marito e tre bambini a NY.