Inno alla diversità nella nuova collezione Moschino H&M, disegnata dal direttore creativo della maison italiana Jeremy Scott per il retailer svedese. Per questa collezione, che sarà disponibile nei negozi dall'8 novembre in 240 punti vendita nel mondo e online, lo stilista ha riunito la sua famiglia di amici, cercando di esprimere positività e amore. Tra i "modelli" figurano infatti: Aquaria, vincitore della stagione 10 di Drag Racing di RuPaul; Amiaya, gemelle e influencer Aya e Ami; Sakura Bready assistente di Jeremy Scott, Pablo Olea, miglior amico di Jeremy e pierre e comunicazione di Moschino. Gli scatti sono di Marcus Mam.
Scott è l'ultimo di una lunga lista di grandi nomi della moda che hanno collaborato con H&M, tra cui Erdem, Karl Lagerfeld, Jimmy Choo e Balmain. "Ogni volta che creo - spiega il designer - penso ai miei amici. Il lookbook di Moschino H&M è come una festa che celebra il divertimento, il pop, la creatività e l'energia delle persone e della collezione".
Loghi, humour, cultura pop, oro e glamour sono gli ingredienti della collezione: l'iconico logo MOSCHINO dorato, le stampe Disney preferite da Jeremy, il simpatico logo in collaborazione con MTV. Ogni capo rivela l'amore dello stilista per l'eredità Moschino e la forte energia pop che Scott ha infuso nel brand quando è diventato direttore creativo nel 2013.
La collezione punta su silhouette aperte e forme sovvertite.
Un giubbotto biker in pelle nera, uno in denim slavato e anche una giacca corta rossa imbottita. Un bustier in denim o un classico cappotto di pelliccia sintetica che Moschino trasforma in un modello fucsia con catene dorate in stile punk. Scott gioca con il logo di MTV e accompagna quello del brand italiano su maglie e felpe con cappuccio.
Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna scattata dal grande fotografo di moda Steven Meisel che avrà come protagoniste le top model Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Stella Maxwell, Rianne van Rompaey, Soo Joo Park e Imaan Hammam.
Moschino - H&M, pop e loghi con Scott
Collezione firmata dallo stilista per la catena svedese
- Redazione ANSA
- ROMA
- 26 ottobre 2018
- 00:42