Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

People

Gemelle Eli e Sofi, influencer virtuali, vincono premio

Italia Ambassador Awards alle 'creature' della siciliana Nieli

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • PALERMO
  • 30 novembre 2022
  • 18:36

Le gemelle virtuali Eli e Sofi Twins hanno vinto l'"Italy Ambassador Awards" nel settore fashion, il contest patrocinato dall'Enit (Agenzia nazionale del turismo), gareggiando ieri a Firenze con i migliori influencer del mondo reale e blogger di tutto il mondo per la promozione dell'Italia. E' la prima volta che un avatar gareggia con dei colleghi umani e vince. 
Create dall'esperta in video mapping e digitale Elisa Nieli, siciliana, di Siracusa, le due gemelle virtuali dai capelli rossi, timide, impulsive e timorose, ma anche alla moda e perfettamente integrate nei contesti reali e sociali delle venticinquenni, raccontano storie su Instagram, promuovendo brand internazionali e territori.
    "Non pensavo che le gemelle arrivassero a vincere il contest - spiega Nieli - mi ricordo quando dall'organizzazione dell'Italy Ambassador Awards mi hanno detto che Eli e Sofi potevano partecipare. Mi sono messa subito a lavoro, non pensando di avere tutto questo successo".
    I Criteri di selezione sono stati: la creatività, foto e video efficaci, stile e contenuti del testo , engagement e scelta degli hashtag.
    Eli e Sofi hanno lo stesso colore di occhi, stesso sorriso, stesso modo di parlare, stessa maniera di atteggiarsi, uguali ma diverse, proprio come due gemelle reali di 25 anni che vanno alla scoperta del mondo, come le influencer vere, con la differenza che sono un prodotto creato dal computer e seguito da 46mila follower.
    
Al contest, gli influencer (reali e non) dovevano creare un post, video, reel con tematica sociale, come la sostenibilità, l'ecoturismo, virtuosismi per eliminare lo spreco alimentare, fast fashion, ambiente, scienza dietro e bellezza. 
"Noi - conclude l'esperta in video mapping - ci siamo soffermati sui viaggi virtuali e moda sostenibile. E abbiamo vinto".
 (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie