Dopo il grande successo a X Factor e la vittoria mancata al fotofinish la band dei Maneskin, con il loro sound adulto nonostante la giovanissima età di Damiano e compagni parte per un tour di 19 date.
Irriverenti, eccentrici, con uno stile potente e unico, sono diventati grazie al palco del talent di Sky, beniamini del pubblico. Vivo Concerti produce il tour che apre sabato 17 febbraio a Perugia per chiudersi a Roma il 7 aprile. I Maneskin, il cui nome significa "chiaro di luna" in danese (in onore alle origini della bassista) sono: Damiano cantante (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17). La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano.
Il loro sound è un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano.
Il 15 dicembre è uscito per Sony Music l'Ep di debutto "Chosen", che prende il nome dall'inedito presentato al talent.
Il brano è già disco d'oro. Ha oltre 3 milioni di streaming su Spotify e il video a una settimana dall'uscita conta 2 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, "Recovery". Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin' (Frankie Valli & Four Seasons), Let's Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don't Need You (Ed Sheeran)
Maneskin, 19 date per primo tour band
Dopo finale X Factor, Chosen è già disco d'oro, esce Ep del debutto
- Redazione ANSA
- ROMA
- 21 dicembre 2017
- 18:58