Amanda Gorman non è l'unica star ad essere emersa dall'Inauguration Day: Ella Emhoff, figlia di Douglas Emhoff, marito di Kamala Harris e dunque anche figlia della vice presidente americana, ha firmato per una delle più importanti agenzie di modelle al mondo (che rappresenta tra gli altri Karlie Kloss, Alek Wek e Ashley Graham). La giovane, 22 anni, è stata infatti ingaggiata dalla IMG, la stessa agenzia con la qualche giorno fa aveva firmato la poetessa Gorman.
E come la Gorman, Ella aveva stupito tutti per il suo look durante la cerimonia di giuramento del presidente Joe Biden e della vice presidente. La Emhoff, figlia del Second Gentleman Doug Emhoff e dunque figlia acquisita di Kamala Harris, che lei chiama Momala, indossava un cappotto a quadri Miu Miu con anche un vistoso collo bianco e sotto un vestito disegnato da Jill Lincoln e Jordan Johnson un abito Batsheva bordeaux. Attualmente Ella è una studentessa presso la Parsons School of Design di New York.
Visualizza questo post su Instagram
"Non si tratta più di forma, dimensione o genere", ha affermato Ivan Bart, presidente di IMG Models al The New York Times commentando l'ingresso della giovane in agenzia. Ciò da cui i marchi sono attratti e ciò che vogliono i consumatori è l'autenticità. “Ella comunica questo momento nel tempo. C'è una sfacciataggine e una gioia che trasuda. E quando l'ho vista al giuramento, ha pensato: "Wow, sta comunicando alla moda".
La decisione di Ms. Emhoff di lavorare con IMG riflette sia il suo interesse per il design - è una senior presso la Parsons School of Design di New York, dove studia belle arti con un focus sui tessuti - sia la crescente importanza del brand ambassador nel marketing. Nei giorni precedenti all'evento, Ella aveva circa 50.000 follower su Instagram, secondo il social metric tracker Social Blade. Una settimana dopo, ne aveva più di 300.000.
E' anche in un certo senso l'apertura del mondo della moda verso l'amministrazione Biden, con la sua attenzione alla diversità e all'empatia, dopo quattro anni antagonistici con l'amministrazione Trump. Nel 2016, alcuni stilisti hanno dichiarato pubblicamente che non avrebbero vestito Melania Trump a causa della sua associazione con le politiche del marito; ora sono di nuovo in balia di Washington.
"Sono rimasta piuttosto sorpresa di quello che è accaduto con IMG perché quando ero più giovane, non l'ho mai visto come interesse", ha dichiarato Ella Emhoff al NYT in una chiamata dalla sua casa a Brooklyn. "Essendo qualcuno che, come molte ragazze là fuori, aveva problemi di autostima, è intimidatorio e spaventoso entrare in questo mondo della moda che è iper-concentrato su di te e sul corpo", ha detto sostenendo che ciò che le ha fatto cambiare idea è stato vedere la diversità dei modelli che lavorano oggi e l'opportunità di essere "parte di quel cambiamento", come artista con una passione creativa che va oltre il semplice essere un manichino - così come "tatuaggi davvero strani e una specie di taglio di capelli originale . " Ella, come molte giovani influencer più autentiche - leggi lo speciale 'Viaggio nel mondo degli influencer' nei suoi selfie, non si trucca molto e non si asciuga accuratamente i capelli naturalmente ricci. Mostra i peli delle ascelle e i tatuaggi da cartone animato, che includono uova e pancetta a forma di faccina sorridente e una mucca. Non è sicura di quanti ne abbia. "Forse intorno ai 18 ora", ha detto, inclusi molti che ha fatto lei stessa durante la quarantena e alcuni che i suoi genitori "potrebbero non conoscere". Indossa Crocs e abiti fatti a mano, sebbene abbia anche quella che definisce una "uniforme" di pantaloni neri e una canotta bianca. L'incontro con Igm è precedente all'Inauguration Day. Durante l'estate Ivan Bart, presidente di IMG Models l'ha conosciuta ad una raccolta fondi per Kamala Harris. "L'ho notata non appena ha varcato la soglia". Sul suo account Instagram, Ella Emhoff pubblica spesso i suoi progetti di maglieria, come pantaloni a righe dai colori vivaci. Mostra anche sostegno al movimento della moda slow e etica e alla comunità queer. Le sue passate apparizioni come modella includevano un servizio fotografico per Buffalo Zine, una rivista di moda indipendente.
Visualizza questo post su Instagram