La cosiddetta 'Megxit' diventerà presto un film. L'uscita dagli impegni di corte di Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, è la trama su cui ruota 'Harry & Meghan: Escaping the Palace'. Il film sarà trasmesso dal network Lifetime il prossimo autunno e rivela i retroscena che hanno spinto Harry e Meghan ad abbandonare gli impegni reali e a rifarsi una vita altrove con il figlio Archie.
Affronterà le ultime rivelazioni della coppia nella recente intervista a Oprah Winfrey, la quale ha accusato il palazzo di non fare abbastanza per proteggerla dagli attacchi della stampa britannica. 'Harry & Meghan: Escaping the Palace' è il terzo film sulle vicende di Harry e Meghan. Il primo è uscito nel 2018 'Harry & Meghan: A Royal Romance', il secondo nel 2019, 'Harry & Meghan: Becoming Royal'.
Intanto in Gran Bretagna arrivano le riprese di "Spencer" di Pablo Larrain con Kristen Stewart nei panni di Diana, la madre di Harry. Il principe Carlo è interpretato dalla star di "Poldark" Jack Farthing ed è stata diffusa una seconda immagine della protagonista nei panni di Lady D. Il film di Larrain si concentra su un fine settimana nella vita della defunta principessa, mentre trascorre le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk e decide di lasciare Carlo. Le riprese sono iniziate in Germania a gennaio. "Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa di Galles è diventato freddo da tempo. Sebbene le voci di affari e un divorzio abbondino, la pace è ordinata per le festività natalizie a Sandringham Estate. C'è mangiare e bere, sparare e cacciare. Diana conosce il gioco. Quest'anno le cose saranno molto diverse" è il plot del film già conteso dai festival di tutto il mondo (Cannes e Venezia in primis). Nel cast anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.