(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Oggi è il giorno dei papà e della loro festa, ma una sola occasione all'anno non basta a celebrare tutto il 'lavoro scomodo' a cui sono chiamati. Come quello che fanno in tanti fuori dalle discoteche, aspettando in macchina i figli adolescenti. Così Ford ha deciso di ricreare proprio questa scena, all'interno di una Ford Kuga, che sarà protagonista di 'Saturday Night Fathers', la web-series dedicata ai papà che debutta proprio oggi. È un progetto di Ford Italia composto da dieci episodi, che racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano, nel buio dei sabati notte, all'uscita della discoteca. I papà, interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, si confronteranno con la loro diffidenza, superando le differenze che li caratterizzano e interrogandosi sul proprio ruolo di genitori. Così, tra lunghe attese al freddo, incontri inaspettati e personaggi improbabili, 'Saturday Night Fathers' celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione. La web-series, realizzata dall'agenzia Blue Hive di Roma, del gruppo WPP, e dalla casa di produzione Bananas, fa parte della strategia di Ford Italia, che affianca alla comunicazione istituzionale una serie di contenuti non convenzionali. (ANSA)