Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aci, torna l'Automobile, il magazine auto da oggi online

In autunno mensile in edizione digitale

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Ad oltre 100 anni dalla prima iniziativa editoriale, Aci rilancia 'l'Automobile', la più antica rivista italiana dell'auto.

La testata, on line da oggi su www.lautomobile.it, - si precisa in una nota - intende proporre una maggiore offerta informativa, aggiornata in tempo reale e condivisa con i principali social media. Il progetto editoriale - che andrà a regime nel prossimo inverno - si sviluppa su tre differenti declinazioni: sito web gratuito; magazine mensile in edizione digitale, distribuito agli oltre un milione di soci Aci ed acquistabile da tutti on line (dall'autunno); edizione cartacea tradizionale in vendita presso le principali edicole italiane.



Dieci sono i giornalisti coinvolti e almeno nove le sezioni fisse: Smart Mobility (guida autonoma, connettività, auto elettrica, idrogeno, sistemi di assistenza alla guida), Il Paese, Sicurezza, Auto e Moto (prodotto, scenari, strategia industriali, mercato e rete), Servizio (tutte le notizie utili per gli automobilisti - revisione - bollo - manutenzione - scadenze - assicurazioni), Sport, Auto storiche e Rubriche (contributi internazionali sui temi della mobilità).

''Siamo soddisfatti e orgogliosi del ritorno de 'l'Automobile' - racconta Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d'Italia - che, anche grazie alla tecnologia, si presenta completamente arricchita rispetto al passato. Un prodotto nuovo, fresco, che con il digitale si rivolge a tutti, in particolare ai giovani, ma che al contempo rivitalizza la passione per l'auto, con copie da collezionare per i documenti e le immagini inedite provenienti dal nostro archivio storico''.

Gli fa eco il direttore responsabile, Alessandro Marchetti Tricamo: ''l'Automobile torna a raccontare la passione per l'auto, disegnando un mondo dove la mobilità non è uguale a ieri e non sarà la stessa di oggi - afferma - Lo farà in digitale con un sito completamente nuovo, senza dimenticare la prossima edizione cartacea, elemento di congiunzione tra patrimonio storico della testata e volontà di guardare in avanti. Lo farà con qualità informativa, valorizzando le risorse interne dell'Aci, aperta a collaborazioni e contributi internazionali in un'ottica di condivisione delle idee. Per raccontare al meglio presente e futuro, sapendo che per L'Automobile e la mobilità del nostro Paese, il meglio deve ancora venire''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie