MILANO - Successo oltre le aspettative nei primi due giorni di Next 100 Festival, il grande evento organizzato all'Autodromo di Monza dal Gruppo Bmw per celebrare il centenario della marca e aprire una significativa e importante finestra sui prossimi 100 anni dei suoi brand e, in generale, della mobilità individuale. Fin dalle primo ore di venerdì gli appassionati della Casa di Monaco hanno 'invaso' pacificamente l'Autodromo per prenotarsi alle due esclusive sessioni di prove Bmw M Experience e Mini John Cooper Works Experience, per far vivere in pista esperienze da veri piloti. I test sono poi stati ripetuti con grande successo anche nella giornata di sabato, ancora più 'affollata'.
Chi invece guardava ai modelli Bmw e Mini come soluzione - emozionante, ma anche razionale - ai problemi di mobilità individuale, ha potuto mettersi a volante, nell'ambito del Bmw Young & Family, dei modelli delle Serie 1, Serie 2, Serie 3 e Serie 4 e delle auto elettriche i modelli elettrici della gamma Bmw i. Uno speciale percorso off-road con ostacoli artificiali ha invece permesso agli appassionati di cimentarsi al volante dei modelli xDrive e dei suv della Bmw. Una vera invasione quella registrata a Next 100 Festival da parte dei motociclisti in sella alle due ruote Bmw delle gamme attuali e di quelle del passato: ad attirare questa community in movimento - oltre al New Heritage Tour - i test ride di C Evolution, l'innovativo modello di Bmw Motorrad che abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero e il G 310 R Display, lo spazio che Bmw Motorrad dedica alla nuova monocilindrica, leggera, dinamica, perfetta per sfrecciare agilmente in città. Durante le due giornate (con replica domenica) anche lo show a 'tutto gas' tra i cordoli della pista con i piloti dell'Althea Bmw Racing team di Superbike.
Seguitissime anche le parate del Federclub Mini Italia, l'organizzazione che raggruppa tutti i Mini Club presenti sul territorio italiano.