Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen per C3 Aircross rivoluziona anche spot pubblicitario

Testimonial Fabio Volo che in un video è istruttore di guida

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Citroen, da sempre Casa automobilistica legata all'innovazione del prodotto, conferma ora anche la sua vocazione 'rivoluzionaria' nella comunicazione e nella pubblicità. Contestualmente al debutto del compact suv C3 Aircross porta sul mercato una ventata di novità e di originalità - come la tecnologia ConnectedCam, i servizi di connessione e le App MyCitroen e Scan MyCitroen - l'approccio da vero 'People Minded Brand' si concretizza anche in ambito pubblicitario con una proposta, in prima mondiale, i cui i clienti sono stati chiamati a partecipare in maniera diretta alla costruzione, tramite una votazione on line, dello spot di lancio di Citroen C3 Aircross.

Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroen Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della community hanno, infatti, potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv che per l'Italia sarà on air dal 13 ottobre. Il tutto, firmato con l'hashtag #EndlessPossibilities per sottolineare la versatilità del nuovo compact suv, ispirato dai clienti e adatto ai loro diversi stili di vita. Una prima mondiale resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroen ha scelto per cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video singolo frutto delle scelte dalla propria community.

Lo spot di lancio di Citron C3 Aircross in Italia è stato ulteriormente personalizzato anche dalla voce del testimonial più poliedrico e versatile della scena italiana: lo spensierato, ironico, sorprendente Fabio Volo. Non è la prima volta che l'ironico attore e scrittore è al fianco del Double Chevron: nel 2016 è stato ideatore e protagonista di Untraditional, un'ironica serie televisiva in cui Volo raccontava sé stesso e il mondo che lo circondava e che ha visto protagonista per la prima volta sul set, prima ancora di essere presentata sul mercato italiano, la C3, vera e propria 'Social Car' con un risultato davvero unconventional per gli standard televisivi italiani.

In aprile Fabio Volo aveva poi dato voce allo spot istituzionale di Citroen Italia per evidenziare le soluzioni innovative capaci di esaltare il piacere dei momenti passati a bordo di una vettura della marca francese. Ora Volo diventa un istruttore di guida, e si confronta con una serie di allievi - probabili e meno probabili - scoprendo e facendo scoprire le tante qualità della nuova C3 Aircross. Sul sito dedicato www.c3aircross.it, gli internauti erano stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, tra coloro che l'hanno indovinata, una nuova Citroen C3 Aircross in comodato d'uso per un anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie