Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai, nello showroom arriva l'assistente olografico

Iniziativa realizzata in accordo con la società Innoway

Redazione ANSA Roma

Autosantoro Hyundai lancia un nuovo progetto con l'obiettivo di ottimizzare i processi di vendita e post vendita, e migliorare l'esperienza d'acquisto del cliente. La concessionaria ufficiale Hyundai di Salerno e Potenza è il primo dealer a sperimentare 'Asso', la nuova soluzione integrata per gli showroom dell'automotive realizzata da Innovaway, azienda leader nell'ICT: il sistema punta ad usare la realtà aumentata per permettere ai concessionari di aumentare il fatturato, ridurre costi e tempi di gestione dei processi e migliorare il customer engagement.

Con il progetto è stato infatti realizzato un nuovo sistema informativo, basato sulle nuove tecnologie (mobile app, push notifications, architetture a microservizi, Robotic Process Automation, semantica e Intelligenza Artificiale), introducendo anche una soluzione unica nel settore automotive ed estremamente innovativa di Proximity Marketing basata su un 'assistente olografico'. L'assistente virtuale, di dimensioni reali, accoglie il visitatore interessato a cambiare auto invitandolo a fare alcune domande e a navigare su un dispositivo touchscreen.

Hyundai Autosantoro ha lanciato il progetto a novembre 2018 in un nuovo punto vendita esterno alla concessionaria Autosantoro Hyundai. La soluzione Asso è stata realizzata dall'area Ricerca e Sviluppo della società Innovaway, per il segmento dell'automotive, secondo le linee guida del Comitato strategico di cui fanno parte Luigi Nicolais, ex Ministro all'Innovazione e Presidente del CNR, e Giorgio Ventre, docente di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, nonché direttore della Developer Academy Apple di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie