Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Showroom con esperienza virtuale per scegliere meglio l'auto

Inaugurato a Roma il primo di Ford con tecnologie multimediali

Redazione ANSA

ROMA - Grazie alla tecnologia multimediale è possibile sperimentare un nuovo percorso di acquisto e apprezzare dal vivo come verrà l'auto che si intende ordinare prima ancora che sia prodotta. Un'esperienza che si basa sulla realtà virtuale e che Ford ha deciso di lanciare in Italia nel suo primo showroom virtuale aperto presso il salone Carpoint di Roma, sulla via Appia. Qui, appunto, i potenziali clienti possono configurare la vettura che desiderano per quella che alla Filiale italiana della Casa dell'Ovale definiscono ''un'esperienza d'acquisto virtuale''. Nel processo che gradualmente porterà verso la possibilità di comprare l'auto online, Ford Carpoint si segnala anche per un'altra procedura innovativa che permette attraverso un servizio di video chat di effettuare il riconoscimento dell'identità del cliente e di accettare il versamento della caparra per l'acquisto di un veicolo configurato. L'operazione viene effettuata utilizzando il circuito di pagamento sicuro Paypal. La caparra dovrà poi essere confermata entro tre giorni dal cliente con una visita in autosalone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie