Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Merkel allo stand Toyota per la Mirai

A Francoforte la cancelliera affascinata dall'auto a idrogeno

Redazione ANSA FRANCOFORTE

FRANCOFORTE- In visita al Salone di Francoforte, la cancelliera Angela Merkel ha presenziato e curiosato oltre che negli stand dei principali costruttori di casa di autovetture e componentistica anche nell'area allestita dai giapponesi della Toyota. Il capo di governo tedesco, che nel curriculum vanta un dottorato in fisica, si è soffermata ad ammirare la nuova Mirai. L'auto a celle combustibili alimentate a idrogeno sarà in vendita proprio in Germania da questo ottobre, al prezzo di 66.000 euro più Iva. In contemporanea, oltre che nella Repubblica Federale sarà lanciata in Europa anche Inghilterra e in Danimarca, per il 2016 è prevista la commercializzazione in Danimarca. Sullo stand Johan Van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe, ha illustrato alla Merkel il funzionamento della vettura e i numerosi benefici di questa avanzata tecnologia, in fase di introduzione sui mercati più ''ecosensibili''. Per il 2015 e il 2016 Toyota conta di vendere nel Vecchio Continente tra le 50 e le 100 Mirai all'anno. Al momento i piani di espansione e commercializzazione anche in altri Paesi, Italia compresa, sono condizionati dalla presenza o meno di infrastrutture per il rifornimento di idrogeno.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie