ROMA - Il gruppo Renault e ADA, filiale del gruppo Rousselet, lanciano l'applicazione Moov'in.Paris, che consente l'accesso al loro servizio di car sharing di veicoli elettrici in free-floating.
L'applicazione è accessibile e disponibile per il download su Apple Store e Google Play. Il nuovo utente potrà creare il suo account in modo molto semplice, associare i documenti richiesti (foto del suo documento d'identità e della patente di guida) e prenotare un veicolo fin dall'attivazione del servizio, nel mese di ottobre.
Cento Renault Zoe e venti Renault Twizy saranno accessibili in tutta la capitale, nonché a Clichy (Hauts-de-Seine) nelle prossime settimane. Il numero di veicoli messi in servizio crescerà rapidamente per soddisfare la domanda dei clienti, garantendo al tempo stesso una qualità ottimale del servizio. L'iter di prenotazione è semplice: grazie all'applicazione, il cliente localizza un veicolo disponibile nelle vicinanze, lo prenota e ha 15 minuti per raggiungere il veicolo e connettersi ad esso tramite Bluetooth. L'utente controlla lo stato del veicolo sull'applicazione, lo modifica se necessario, accompagnando le sue osservazioni con foto e lo convalida. Potrà così compiere il suo tragitto in totale libertà.
Al ritorno, il cliente parcheggia il veicolo lungo la strada, in un posto macchina autorizzato di sua scelta, ovunque, a Parigi o a Clichy. Convalida il ritorno elettronicamente e conclude così il noleggio, attivando automaticamente la fatturazione, al prezzo di 0,39 euro al minuto di noleggio, con un minimo di 10 minuti. Il cliente non deve occuparsi del pagamento del parcheggio né della ricarica del veicolo.
Renault fornisce i veicoli e ne assicura la manutenzione e la riparazione. ADA offre le competenze digitali tramite la sua applicazione dedicata al noleggio di brevissima durata, e si farà carico anche delle operazioni di rimozione, ricarica, pulizia e riposizionamento di veicoli elettrici.