Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot, 100 mila 2008 vendute in Italia nel 2017

È il secondo modello del brand più richiesto nel nostro Paese

Redazione ANSA
ROMA - Continua la scalata del gruppo Psa in Italia. In particolare il marchio Peugeot ha raggiunto lo scorso anno la soglia delle 100mila unità di 2008 vendute, un volume che rappresenta il 10% di tutte quelle costruite complessivamente nei tre stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina), Porto Real (Brasile), queste ultime due per il mercato extra europeo.

Con questo risultato il suv compatto della casa del Leone è il secondo modello Peugeot più richiesto nel nostro Paese. Fatto ribadito anche dagli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno quando in Italia ha realizzato il record di vendite dal lancio ed in Europa è stato il secondo modello più venduto nel suo segmento.

Peugeot 2008 è un suv compatto ed agile, grazie anche al Peugeot i-Cockpit, caratteristica firma della casa del Leone che esalta l'esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il comfort. Tecnologia anche in ambito navigazione, con la 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, ma anche il Mirror Screen che permette l'integrazione dello smartphone, Apple o Android che sia, nello schermo touch screen dell'auto. Tecnologia anche nella direzione della sicurezza, perché trova spazio anche l'Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), la retrocamera posteriore, il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio. A tutto ciò, si aggiunge una gamma di motori efficienti, in grado di ridurre al massimo i consumi e le emissioni: benzina PureTech e diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV. Cinque gli allestimenti disponibili sul nostro mercato, con la versione Black Matt pensata per chi vuole distinguersi ulteriormente e la serie speciale Crossway per chi invece desidera un suv veramente full optional.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie