Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo, XC40 spinge le vendite del marchio nel primo trimestre

Cresce utile operativo. Si punta su investimenti ricerca e sviluppo

Redazione ANSA

ROMA - Utile operativo in aumento del 3,6% per Volvo Cars nel primo trimestre 2018. Il costruttore svedese ha totalizzato, nei primi tre mesi dell'anno in corso, un utile operativo pari a 3.616 milioni di corone. In aumento - si legge in una nota diffusa dalla casa automobilistica - anche i ricavi netti pari a 56.813 milioni di corone svedesi, ovvero +18,9% rispetto al primo trimestre del 2017. Leggermente in calo dell'1,8%, invece, l'utile netto che si è attestato - sempre nello stesso periodo - a quota 2.558 milioni di corone svedesi, in calo dell'1,8% rispetto al primo trimestre 2017 mentre le vendite globali sul mercato retail hanno messo a segno una crescita del 14,1% per un totale di 147.407 vetture. Per l'anno in corso, le previsioni di Volvo stimano una crescita del mercato delle autovetture a livello mondiale e una continuazione del trend positivo nel segmento dei veicoli di lusso. In particolare, Volvo Cars si attende che i ricavi e le vendite sul mercato retail continuino a crescere grazie al sostegno della sua rinnovata gamma di prodotti e prevede di registrare vendite incrementali del modello XC40. Il costruttore prevede di mantenere a un buon livello gli utili grazie a un mix di modelli ottimizzato risultante dal completamento del lancio dei modelli basati sulla SPA e dall'introduzione della XC40.

Infine, particolare attenzione sarà riservata da parte della casa automobilistica ai settore del marketing, ricerca e sviluppo e alla digitalizzazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie