Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con 1,2 mln vendite Mercedes chiude migliore semestre storia

Primo brand premium in Germania, Francia, Russia, Usa e Canada

Redazione ANSA

ROMA - Quello appena concluso è stato il semestre di maggiore successo nella storia di Mercedes. Da aprile a giugno 594.528 clienti sono entrati in possesso, nel mondo, la loro nuova auto con la Stella a Tre Punte sul muso (l'incremento è stato dell'1,9% rispetto allo stesso periodo del 2017) e se si considerano i primi 6 mesi del 2018 si arriva ad un totale di 1.188.832 immatricolazioni (+3,9%) il valore più alto di sempre per la Casa di Stoccarda. Da gennaio a giugno Mercedes è stato il marchio premium più venduto in diversi mercati, tra cui Germania, Francia, Russia, Svizzera, Portogallo, Corea del Sud, Australia, Stati Uniti e Canada. In particolare il mese di giugno si è chiuso globalmente con 203.783 unità, il secondo mese con le seconde vendite più alte dall'inizio dell'anno. ''Grazie a una straordinaria prestazione di squadra - ha dichiarato Britta Seeger, membro del CdA di Daimler AG con responsabilità per Mercedes-Benz cars marketing & sales - possiamo guardare al semestre di maggior successo nella storia di Mercedes ed abbiamo gettato le basi per un 2018 di successo.

La nuova Classe A ha avuto una grande accoglienza da parte dei mercati e lanceremo nuova Classe C a luglio. Questi due modelli di volume daranno un contributo significativo al successo commerciale di Mercedes nella seconda metà dell'anno''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie