Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rivolta in Norvegia contro scarsa qualità assistenza Tesla

Azione Associazione Proprietari per le attese troppo lunghe

Redazione ANSA ROMA

Rivolta in Norvegia contro Tesla da parte degli automobilisti che sono passati al 100% elettrico acquistando una Model S o una Model X. Come riferiscono alcuni media locali, la Norwegian Electric Vehicle Association che raggruppa oltre 3.000 utenti, sta studiando azioni contro l'azienda di Elon Musk come reazione alla scarsa qualità del servizio di assistenza Tesla nel Paese. A fronte di un fortissimo incremento delle vendite in quel mercato - aumentate del 70% nel mese di giugno - la rete di assistenza non è stata adeguata al numero delle Model S e Model X in circolazione e i tempi di riconsegna di una vettura portata alla Tesla per la manutenzione o per qualche problema può arrivare anche a 2 settimane.

Da parte dell'azienda di Palo Alto è arrivata la comunicazione che per potenziare le attività di post-vendita sono state avviate le assunzioni di per 33 nuovi tecnici d'officina. La situazione resta però critica e sta favorendo - secondo esperti del mercato norvegese - le Case automobilistiche tradizionali, come Jaguar, Audi e Mercedes, che hanno già inserito o stanno per farlo nella propria offerta modelli premium 100% elettrici, potendo contare su un'ampia e ben dimensionata rete assistenziale. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie