Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen, in meno di due anni consegnate 400mila C3 in Europa

Bene anche in Italia, è la quarta più richiesta del segmento

Redazione ANSA

ROMA - A meno di due anni dal lancio, nuova C3 totalizza 400mila vendite di cui ben 160mila solo dall'inizio di quest'anno. Un record che ha permesso alla compatta del Double Chevron di guadagnarsi il titolo di best seller del brand.

Lanciata a novembre 2016, la terza generazione di questa city car ha registrato complessivamente un aumento del 12% degli ordini in Europa, nel primo semestre, facendo entrare la vettura nella 'Top 5' del suo segmento. Best-seller della gamma, nuova Citroën C3 ha dato un contributo necessario all'offensiva commerciale di Citroën: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali del marchio hanno registrato una crescita del 9% (rispetto al primo semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni. Oltre il 40% degli ordini si è registrato per la versione alto di gamma (livello 3 'Shine'), mentre il 65% dei clienti l'hanno scelta nell'opzione bicolore e oltre il 55% con Airbump; infine per il 25% la scelta è ricaduta sugli interni opzionali.

Al successo commerciale, ha contribuito in maniera significativa anche il mercato italiano dove Citroën C3 ha registrato oltre 71.000 immatricolazioni dal lancio, di cui quasi 30.000 da gennaio 2018. Best seller del marchio, nei primi 8 mesi del 2018 è la quarta vettura più richiesta nel suo segmento e rientra nella 'top 10' delle autovetture più vendute in assoluto in Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie