Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PSA, 17,2% quota di mercato a febbraio in Italia

Crescono vendite gruppo grazie a C3 e gamma suv

Redazione ANSA ROMA

Dopo aver chiuso il mese di gennaio con una quota di mercato record, anche a febbraio PSA conferma la tendenza in robusta e costante crescita. Infatti, a febbraio, il gruppo ha immatricolato in Italia 33.049 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 17,2%, guadagnando oltre 1 punto percentuale rispetto all'analogo mese del 2018.

Nel mese di febbraio tutti i brand di Groupe PSA hanno registrato una crescita, garantendo all'intero Gruppo l'incremento maggiore sul mercatoin termini di quota.

Nel secondo mese dell'anno l'immatricolato complessivo del gruppo è aumentato del 4,2% in controtendenza rispetto al mercato che ha registrato un -1,9%.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con2.788 immatricolazioni ed una quota del 19,3%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio 'International Van Of the Year', che complessivamente incidono per il 35% sul totale dei veicoli commerciali del Gruppo.

La performance complessiva del Gruppo nel bimestre registra 65.900 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,77% che rafforza il 2° posto in Italia in termini di quota.

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo nel bimestre sono state: Citroën C3(con 8.870 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei suv che, grazie ad un'ampia offerta per dimensioni e prestazioni e al successo del recentissimo lancio di C5 Aircross, rappresenta oltre il 38% del mix di vendite(23.354 immatricolazioni).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie