Volkswagen svela la sua nuova immagine e il nuovo logo alla vigilia delle giornate stampa del Salone di Francoforte. Il futuro per la 'New Volkswagen' è elettrico, totalmente connesso e con bilancio di CO neutro: non a caso, in parallelo, è stata presentata la ID.3 completamente elettrica.
La Casa di Wolfsburg vira così verso un'immagine più moderna.
Il nuovo logo piatto e bidimensionale è più chiaro ed è ridotto ai suoi elementi essenziali mentre la nuova immagine del brand e il nuovo logo mirano in particolare a un'alta flessibilità e all'utilizzo digitale. La conversione sarà completata entro metà 2020. Le fondamenta strategiche della nuova immagine del brand sono state sviluppate da un team Volkswagen formato da Design e Marketing, mentre l'attuazione è avvenuta attraverso il coinvolgimento di tutti i reparti dell'Azienda. Il lancio internazionale della nuova immagine del brand inizia con il Salone di Francoforte: in contemporanea alla Volkswagen Group Night, il nuovo logo s'illuminerà per la prima volta sull'edificio principale della sede della Volkswagen a Wolfsburg. Inizialmente saranno interessate le sedi del Brand e i Concessionari in Europa, seguiti dalla Cina a ottobre. Il passaggio sarà successivamente attuato passo dopo passo in Nord e Sud America, nonché nel resto del mondo a partire dall'inizio del 2020. La conversione sarà conclusa entro metà del prossimo anno. Complessivamente, saranno coinvolti 171 mercati. Nelle oltre 10.000 sedi di Concessionari e Service Partner in tutto il mondo, verranno sostituiti circa 70.000 loghi.