/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nyobolt sperimenta nuove tecnologie per le elettriche

Nyobolt sperimenta nuove tecnologie per le elettriche

L'auto laboratorio ha una linea che richiama la Lotus Elise

ROMA, 01 luglio 2024, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck
Nyobolt sperimenta nuove tecnologie per le elettriche © ANSA/Nyobolt

Nyobolt sperimenta nuove tecnologie per le elettriche © ANSA/Nyobolt

Come rivela Autocar.co.uk, il concept della Nyobolt che ripropone una variante elettrica della Elise prima serie, grazie all'operato di Julian Thomson, colui che ha progettato la vettura originale, porta in dote una tecnologia che mira a rivoluzionare il mondo delle auto a batteria. Infatti, l'auto dell'azienda di Cambridge rappresenta una sorta di vettura laboratorio per una nuova generazione di batterie con tecnologia a celle ad alta densità. Nei test iniziali, partiti da questo mese, la batteria da 35 kWh è stata caricata dal 10 all'80%, in appena 4 minuti e 37 secondi attraverso un caricabatterie HPC dalla potenza di ben 350 kW. La Nyobolt ha anche eseguito 4000 cicli completi di ricarica rapida, che rappresentano l'equivalente di circa 965.000 km di percorrenza, sostenendo, sempre in base a quanto ha riportato Autocar, che la batteria ha mantenuto oltre l'80% della sua autonomia. Questa tecnologia, inoltre, presenta tra i suoi vantaggi la riduzione delle dimensioni e del peso della batteria, come dimostra la massa complessiva di 1246 kg del prototipo dalla forma della prima Elise.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza