/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault porta a Roma l'estro creativo ispirato da R5

Renault porta a Roma l'estro creativo ispirato da R5

Continua la partnership con l'artista Ray Oranges

ROMA, 22 novembre 2024, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck
Renault porta a Roma l 'estro creativo ispirato da R5 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault porta a Roma l 'estro creativo ispirato da R5 - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Va avanti la collaborazione tra Renault e l'artista visivo italiano Ray Oranges, avviata quest'anno in occasione dell'ottava edizione del Viva! Festival.
    Dopo aver ridefinito lo skyline del magico borgo di Locorotondo, attraverso un progetto ideato e coordinato dall'agenzia Creativa LePub Italy, Ray Oranges trasferisce il linguaggio dei suoi artwork a Roma, rivestendo l'edificio della sede di Renault Italia, ed alcuni spazi interni, con un pattern dal grande impatto visivo, creato appositamente per Renault.
    Il processo creativo per la realizzazione degli artwork nasce dalla relazione geometrica esistente tra il nuovo logo Nouvel'R della Marca e quello di Renault 5 E-tech Electric, entrambi caratterizzati dallo stesso angolo d'inclinazione.
    Il primo artwork è uno studio della forma su cui si basa il logo Nouvel'R: esplorando le potenzialità della forma nella sua bidimensionalità e tridimensionalità, Ray Oranges ha definito uno spazio stratificato ma bilanciato, con il colore ad evidenziare o attenuare le forme. Per il secondo artwork, l'artista ha utilizzato uno stile pop, con colori vivaci e vibranti, come quelli delle R5 E-tech Electric.
    Renault valorizza, così, un'area della periferia romana (quartiere Tiburtino) realizzando un progetto che diventa un'esperienza visiva e sensoriale unica a beneficio della collettività, anche lontano dal centro cittadino. ''Grazie all'estro creativo di Ray Oranges, abbiamo vestito la nostra sede romana con un abito pop tailor-made, inedito e sfavillante, come la nostra iconica R5! - ha detto Elisabeth Leriche, direttrice Marketing Renault Italia - Renault ha da sempre un legame forte e profondo con il mondo dell'arte, perché è un mezzo di comunicazione efficace e potente, in grado di parlare la lingua delle emozioni. Una modalità straordinaria per dar vita a idee e bellezza, e siamo davvero felici di poter regalare un'esperienza e un'emozione visiva anche nella periferia della nostra città''.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza