ROMA - La C4 Cactus Rip Curl e il surfista recordman Alessandro Marcianò del Citroen Unconventional Team sono protagonisti in questo weekend di fine luglio (22-24) sul litorale romano, alla spiaggia di Santa Severa. La School of Surf del campione sponsorizzato dal Double Chevron offrirà, infatti, tre giorni di corsi gratuiti agli aspiranti surfisti per festeggiare la passerella laziale della nuova serie speciale Rip Curl, allestita dal Costruttore francese in collaborazione con l'omonimo produttore internazionale di tavole.
L'iniziativa della scuola di Marcianò, recordman italiano di surf con un'onda di 18 metri cavalcata in Portogallo, è in linea con lo spirito di libertà e d'avventura della C4 Cactus Rip Curl. La vettura prevede nell'equipaggiamento standard il sistema Grip Control che controlla l'elettronica di bordo e ne regola la motricità in base a cinque programmi selezionabili dal guidatore in relazione alle condizioni di utilizzo del veicolo.
Si tratta delle impostazioni standard, sabbia, fuoristrada, neve e ESP off. Tra le novità di questa limited anche il look specifico con calotte bianche dei retrovisori e stessa tinta per le barre del tetto. C'è poi l'adesivo lucido che accosta motivi geometrici al logo Rip Curl e firma verticalmente il parafango anteriore. Medesimo il motivo sul laterale posteriore, accanto alla firma Rip Curl in lettere bianche, con una grafica che richiama il mondo del surf. Completano il quadro le slitte in colore alluminio sui paraurti, insieme agli ''Airbiump'' laterali neri, oppure con sovrapprezzo nei colori Dune, Chocolate e Grey. Realizzata sulla base del modello Shine, la Rip Curl ne ripropone il ricco equipaggiamento: sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari, sensore pioggia, sistema di navigazione, radio monotuner, regolatore e limitatore velocità, vetri posteriori oscurati. A richiesta può essere ordinato il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, dotato di filtro in grado gli assorbire il 99% dei raggi UV.
In collaborazione con: