Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ecco Bugatti Chiron da 464 km/h, futura regina delle hypercar

Rivisto al 92% rispetto alla Veyron, con motore W16 da 1.500 Cv

Redazione ANSA ROMA

ROMA - L'esclusivo regno delle hypercar potrebbe avere presto una nuova regina. Dopo aver bocciato il primo progetto e aver ordinato il rifacimento del 92% delle parti che costituivano la precedente Veyron, il numero uno di Volkswagen Group Ferdinand Piech ha dato luce verde al debutto nel 2016 della nuova Bugatti Chiron, il modello che rappresenterà con i suoi 1.500 Cv e prestazioni degne di una Formula Uno la punta di diamante dell'offerta del Gruppo. Lo riporta l'autorevole magazine britannico CAR in un lungo articolo dedicato alla Chiron, che prende il nome dal celebre pilota della Bugatti Tipo 35 Louis Alexandre, accompagnato da un disegno che ne ricostruisce il possibile aspetto.

L'obiettivo su cui hanno lavorato i progettisti della Bugatti - assieme alle altre risorse del 'colosso' tedesco - è stato quello di rendere più guidabile questa top car, così da poter circolare senza problemi nel traffico, e contemporaneamente incrementarne le prestazioni (ed eliminare alcuni difetti) in modo da collocarsi al vertice di un segmento che comprende modelli come la Porsche 918, la McLaren P1 e la Ferrari. Il motore 16 cilindri ha conservato la disposizione a W - ma CAR afferma che era stata anche esaminata un'opzione con 'soli' 14 cilindri - ma le radicali modifiche dovrebbero permettere di arrivare a 1.500 Cv di potenza così da consentire uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi e una velocità di punta pari a 464 km/h.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie