ROMA - La Bugatti Veyron è stata fino a poco tempo fa l'auto di serie più veloce del mondo e non può essere più classificata come tale solo perché è uscita di produzione e quindi dai listini. La sua erede, conosciuta finora come Chiron, non sarà da meno, anzi è quasi certo che raccoglierà il testimone del record e stabilirà nuovamente la massima velocità per un modello stradale. Tuttavia, nel farlo, verrà aiutata da un motore elettrico che aggiungerà spinta a quello termico. Lo ha confermato lo stesso Martin Winterkorn, CEO del Gruppo Volkswagen, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild am Sonntag. Quello che non è ancora chiaro è se ci saranno due versioni distinte della Chiron - una con powertrain esclusivamente termico e una con il sistema ibrido - oppure no.
Certamente la Bugatti non va alla ricerca dei bassi consumi, al contrario, in questo caso, l'azione del motore elettrico servirebbe solo a fornire più potenza, come accade in un'altra hypercar, la Ferrari LaFerrari. In attesa di sciogliere il dilemma, sembra che comunque la nuova Chiron avrà non meno di 1.360 cavalli.