ROMA - Con una decina di giorni di anticipo sull'inizio del Salone di Francoforte (17-27 settembre), Jaguar ha diffuso la prima foto ufficiale del crossover F-Type. Al debutto mondiale proprio nella rassegna tedesca, il nuovo modello sarà in vendita sui principali mercati mondiali dal 2016. Dopo la pubblicazione delle immagini con camuffature e la partecipazione al Tour de France con il Team Sky di un esemplare pre-serie, in parte mascherato, cadono quindi finalmente i veli da una delle auto più attese dello IAA 2015. Realizzata sulla piattaforma leggera Lightweight Aluminium Architecture, costruita nell'impianto britannico di Solihull, la F-Pace promette performance di rilievo, in linea con la tradizione del brand. I dati tecnici e le performance della vettura saranno diffusi solo in occasione della presentazione.
Per Kevin Stride, Jaguar Land Rover Vehicle Line Director, il brand si prepara ad affrontare una svolta epocale: ''Nel 2015 ricorre l'80 anniversario di Jaguar e questo è stato un anno di grandi trasformazioni per il marchio. Prima, il debutto dell'innovativa Jaguar XE e, poco dopo, quello della nuova XF.
Oggi è un autentico orgoglio per Jaguar lanciare la nuova F-PACE, il nostro primo crossover ad alte prestazioni.'' Oltre alla F-PACE, alla berlina XE e alla gamma 2016 della sportiva F-Type, nello stand Jaguar della rassegna tedesca saranno esposte la rinnovata XJ model year 2016 e la nuova XF, disponibili nelle concessionarie italiane rispettivamente da metà ottobre e da fine settembre.