Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota C-HR, prove di crossover compatto

Tecnologia ibrida e linee sportive, sul mercato nel 2016

Redazione ANSA FRANCOFORTE

FRANCOFORTE - I crossover ''supercompact'' di impostazione sportiva con alimentazione ibrida si prefigurano come uno dei campi di battaglia del futuro per le case automobilistiche giapponesi, almeno a passeggiare tra le corsie del Salone di Francoforte. A poca distanza dalla Nissan Gripz, nello Stand Toyota è debutto mondiale per il secondo atto della C-HR. Linee altrettanto avveniristiche, indole grintosa, la vettura delle Tre ellissi è molto più di una show car. Nella filosofia e nei tratti, infatti, anticipa un modello destinato alla produzione che sarà svelato al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016). Evoluzione dell'omonimo prototipo presentato nel 2014 a Parigi, dotato di cinque porte anziché tre, ispirato nel design alla superficie del diamante, il nuovo crossover nasce sull'architettura modulare TNGA (Toyota New Global Architecture), condivisa dalla quarta generazione della Prius e base di gran parte dei futuri modelli del brand. Alimentazione Full Hybrid, taglia a cavallo tra i segmenti B-SUV e C-SUV, questo concept si propone come un ibrido ad alta efficienza dalla forte personalità. Le sue forme sono frutto della collaborazione tra il centro stile europeo ED2 e gli altri centri di design del gruppo. Il suo frontale esprime l'evoluzione del cosiddetto linguaggio stilistico ''Keen Look'' di Toyota, con i proiettori tridimensionali che affrontano tematiche inedite. Nel posteriore, invece, spiccano le superfici laterali e superiori che si uniscono verso un diffusore pronunciato. La silhouette dinamica e sinuosa, è resa aggressiva dalle grandi ruote da 21'' con doppie razze affiancate. La grande rigidità strutturale e il baricentro basso garantiti dalla nuova architettura, dovrebbero essere le premesse a una guida divertente, oltre che ecologica. Come per la nuova Prius anche sulla C-HR l'alimentazione è full hybrid ed è montata una ''power unit'' dalle dimensioni compatte che vanta una resa più efficiente rispetto a quelle attualmente montate sulle ibride delle Tre Ellissi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie