ROMA - Riflettori puntati nel grande centro espositivo del World Trade Center a Dubai City sulle tante novità portate da FCA negli Emirati Arabi. Al Dubai International Motor Show 2015 - il più grande evento del settore organizzato in Medio Oriente e Nord Africa - debutta infatti la nuova compact sedan Fiat Tipo, esposta a fianco dell'iconica Fiat 500 e del crossover Fiat 500X.
Ma fanno il loro esordio anche il marchio Abarth, che sbarca ufficialmente nel mercato mediorientale e nordafricano (ed è presente con la performante 595 Competizione) e l'ultimo arrivato nella gamma Fiat Professional, il pick up Fullback.
La presenza nel Dubai del marchio Alfa Romeo - nello stand SS205 ospitato nella hall 2 Sheikh Saeed - è centrata sulla Giulia Quadrifoglio da 510 Cv, ispirata alla tecnologia Ferrari, che per la prima volta, dopo il lancio a Milano e la presenza al Salone di Francoforte, viene portata fuori dall'Europa per il piacere degli appassionati del Biscione.
Alla rassegna degli Emirati Arabi sono presenti anche la Giulietta Quadrifoglio, la 4C e, per la prima volta in Medio Oriente, la nuova 4C Spider, il cui abitacolo sportivo 'a cielo aperto' e il motore in posizione centrale attingono a più di 100 anni di design italiano. L'iconica 4C è esposta anche nella versione one off La Furiosa realizzata per Alfa Romeo da Garage Italia Customs.
Jeep presenta a Dubai l'anteprima per il Medio Oriente della Renegade, insieme alle tre showcar 'moparizzate' Cherokee KrawLer, Wrangler Sahara Sun Runner e Wrangler Dark Side. Presso lo stand 10 della hall 1, oltre alla nuova Chrysler 200, alla Ram Rebel e i più recenti modelli Dodge e SRT, incluse la leggendaria Viper V10 da 8,4 litri, la 300 SRT, la Charger da 707 Cv e la Challenger Hellcats.