Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

BMW i5, un SUV elettrico per sfidare Tesla Model X

Secondo Auto Express arriverà nel 2017

Redazione ANSA ROMA

ROMA- La Tesla Model X ha creato il segmento dei SUV premium elettrici, ma non rimarrà sola a lungo. Audi ha già annunciato che vi entrerà nel 2018, con la versione di serie della e-tron quattro e, secondo il magazine britannico Auto Express anche BMW farà il suo ingresso nel 2017 con la i5 che verrà presentata proprio in occasione del centenario del marchio tedesco. "Con la legislazione attuale sarà inevitabile avere auto a zero emissioni in gamma - ha dichiarato ad Auto Express, Ian Robertson, Responsabile vendite e marketing di BMW - e quindi stiamo pensando di ampliare la nostra offerta elettrica". Il successo di Tesla, in ogni caso, è l'esempio da seguire e la domanda di SUV continua a crescere in tutto il mondo, in particolare nel fondamentale mercato cinese.

Così la prossima BMW 'i' sarà un SUV e seguirà gli stessi principi progettuali della i3 e della i8; ci si può aspettare, quindi, un telaio in compositi di firba di carbonio e un powertrain elettrico con oltre 300 km di autonomia, ma potrebbe anche esserci, in opzione, un motore utilizzato come 'range extender'. L'arrivo sul mercato della i5, inoltre, potrebbe coincidere con l'attivazione degli incentivi da parte del Governo tedesco che si renderanno necessari per raggiungere l'obiettivo di avere un milione di veicoli elettrici circolanti in Germania entro il 2020. Quanto al presente, Robertson ha dichiarato che BMW è soddisfatta delle vendite della i3 in Norvegia, in California e anche nel Regno Unito, tutte nazioni in cui ci sono incentivi statali per sostenere le vendite delle auto elettriche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie