Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Detroit, Subaru lancia WRX e WRX STI per mercato Usa

Le berline sportive dotate di sistemi anti-affaticamento

Redazione ANSA DETROIT

DETROIT - Subaru ha scelto la vetrina del salone di Detroit, in programma da oggi e fino al 22 gennaio, per il lancio delle nuove WRX e WRX STI MY18 destinate al mercato statunitense. Nuovo design anteriore, materiali interni di alta qualità, funzioni che migliorano la visibilità notturna e un dispositivo innovativo denominato Auto Vehicle Hold, capace di ridurre l'affaticamento del conducente. WRX e WRX STI, da sempre simbolo dell'AWD Subaru con prestazioni sportive, combinano prestazioni impressionanti alla praticità di una berlina quattro porte. Le prestazioni di guida sono state migliorate, compresa la taratura delle sospensioni per offrire una migliore stabilità e una guida confortevole. Come per WRX, WRX STI impiega il sistema AWD e una versione rinnovata del Driver's Control Centre Differential. Inoltre, la sicurezza e la praticità sono state incrementate con funzioni come lo Steering Responsive Headlight, di serie sui modelli con fari a LED, e il nuovo Auto Vehicle Hold, di serie sui modelli WRX con EyeSight. Esternamente le novità riguardano l'estetica della fascia anteriore che sottolinea la sportività del modello grazie anche all'impiego dei fari a Led. La WRX si avvale di un nuovo design con cerchi in alluminio da 18 pollici, di serie per le versioni top di gamma, mentre per la STI sono stati impiegati, per la prima volta, pneumatici da 19 pollici e cerchi in lega di alluminio.

All'interno i materiali sono stati migliorati con piccole rifiniture nei pannelli delle portiere ed i sedili elettrici Recaro per l'anteriore. Migliorata anche la sensazione di cambio nella trasmissione manuale a 6 marce di WRX, con un nuovo design e minor attrito, oltre a una più agevole presa della frizione, mentre a livello di sicurezza debutta la funzione Auto Vehicle Hold di serie sui modelli dotati di EyeSight che offre una maggiore funzionalità, mantenendo stabile il veicolo su tutti i tipi di strada, non solo in pendenza. L'AVH permette, per esempio, di ridurre l'affaticamento del conducente trattenendo la macchina al semaforo, senza quindi passare per l'acceleratore. Il nuovo EyeSight Assist Monitor, di serie sui modelli con fari a LED, è stato impiegato per la WRX. L'EAM mostra lo stato dell'EyeSight e gli avvisi sul display del parabrezza, consentendo al guidatore di guardarli senza distogliere gli occhi dalla strada.

La visibilità notturna in curva è stata migliorata grazie allo Steering Responsive Head Lights, di serie sui modelli con fari a LED, che illumina automaticamente la strada da percorrere in risposta all'input del volante. Sotto il cofano della WRX è previsto un Boxer Turbo da 2.0 litri (con manuale 6 rapporti e Lineartronic CVT) mentre per la versione STI è disponibile un Boxer Turbo EJ25 da 2m5 litri con trasmissione manuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie