Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar porta a New York F-Pace SVR suv sportivo anti Stelvio

Trapiantato sotto al cofano il V8 5.0 da circa 550 Cv di potenza

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Grande attesa a New York per il debutto della versione più potente nella gamma Jaguar F-Pace, perché con il debutto della variante SVR (realizzata dalla divsione Special Vehicle Operations della Casa britannica) l'asticella si sposterà dai 380 Cv del V6 benzina alloggiato nel cofano del suv F-Pace S ai circa 550 Cv del V8 5.0 sovralimentato con compressore volumetrico già utilizzato in altri modelli del Gruppo Jaguar Land Rover, come la Range Rover SVR. Un modello, questo, che servità alla Casa del Giaguaro per competere soprattutto nel mercato Usa non solo con il super-suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 510 Cv ma anche con le versioni più 'pepate' nelle gamme degli altri costruttori, come i vari Audi SQ5, Bmw X4 M, Mercedes AMG GLC 63 e Porsche Macan GTS. Gli interventi dei tecnici di Jaguar Special Vehicle Operations nell'F-Pace riguardano, evidentemente, non solo il motore, ma anche tutta la catena cinematica che comprende la trasmissione a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale, adeguati all'importante livello di coppia (si parla di 700 Nm) da trasferire a terra. Riviste anche le sospensioni e l'aerodinamica, per offrire una dinamica di marcia adeguate ai nuovi livelli di potenza. I dettagli e le confreme arriveranno domani dopo la conferenza stampa di presentazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie