ROMA - Negli stessi istanti in cui la nuova Peugeot 508 SW viene mostrata per la prima volta al pubblico del salone di Parigi, la casa del Leone diffonde i primi dettagli della serie speciale a tiratura limitata 'First Edition'. Impreziosita da caratteristiche stilistiche inedite, questa versione esclusiva è in prevendita proprio da oggi, esclusivamente online. Basata sull'allestimento top di gamma GT, la serie speciale a tiratura limitata Peugeot 508 SW First Edition è disponibile in Italia in soli 100 esemplari e si distingue per caratteristiche esterne inedite: contorno della calandra nero lucido, cerchi in lega da 19" Augusta con vernice Grey Dustbicolore e diamantati.
È inoltre disponibile in tre tinte di carrozzeriaun'unica tinta, Grigio Amazonite.
La 508 SW First Edition è disponibile con le motorizzazioni PureTech 225 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8, omologate secondo il nuovo protocollo WLTP.
Gli interni presentano decorazioni in legno essenza Zebrano ed un rivestimento che abbina l'Alcantara a pelle Sellier Nera (con impunture in a contrasto color rame in tinta 'Aikinte').
Questa serie speciale a tiratura limitata adotta l'i-Cockpit composto da volante compatto in pelle pieno fiore, un quadro strumenti digitale (personalizzabile) visibile al di sopra della corona del volante e da un touchscreen HD capacitivo da 10''.
Per ribadire il suo carattere dinamico, Peugeot 508 SW First Edition è dotata di cielo del tetto di colore nero, di luci ambiente Full Led, di pedaliera in alluminio e di soglie delle porte specifiche per questa versione speciale.
Provvisto di portellone con sistema di apertura e chiusura Hands Free di serie, il vano bagagli si fa notare per un pregiato pavimento in legno tipo essenza Zebrano dotato di barre antiscivolo. Nuova Peugeot 508 SW First Edition dispone della dotazione più completa di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) disponibili sulla nuova 508. Tra i tanti, spicca l'anteprima per il segmento del sistema Night Vision, quel sistema che permette di rilevare di notte o in caso di visibilità ridotta la presenza di esseri viventi davanti al veicolo, oltre la portata dei fanali proiettori.