Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gemballa Avalanche 4.2 RS, quando 911 diventa suv estremo

Elaboratore tedesco annuncia produzione di una 992 off-road

Redazione ANSA ROMA

Pronta risposta di Gemballa, storico 'rivale' del preparatore Ruf, alla presentazione della concept Rodeo, cioè la Porsche 911 completamente ricostruita per farne un fuoristrada in chiave 'western' e dotata di quattro ruote motrici e sospensioni rialzate. Ora Steffen Korbach, proprietario e CEO di Gemballa che ha sede a Leonbeg in Germania, conferma il programma per mettere in produzione il modello Avalanche 4.2 RS - anch'esso con forte caratterizzazione off-road - che era stato anticipato con un concept basato sulla Porsche serie 991 al Salone di Ginevra del 2017. Gemballa ha annunciato che completerà la Avalance 4.2 RS partendo dalla attuale serie 992, e con ''prestazioni - ha detto Korbach - che supereranno tutti i modelli comparabili. Non è ancora chiaro che questa insolita variante suv-coupé 4x4 della 911 verrà proposta anche con il motore della Gemballa GTR 8XX Evo-R BiTurbo che è attualmente disponibile con 818 Cv ma che secondo il preparatore di Leonberg dovrebbe essere lanciato in estate anche in variante da 1.000 Cv.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie