"Lavoriamo insieme per connettere sempre di più ricerca e salute, per attrarre più giovani nel desiderio di fare una ricerca che risponda a una missione e cambi la vita delle persone. Collaboriamo per dare vita a infrastrutture comuni di ricerca, anche tra pubblico e privato: nel nuovo Piano Nazionale di Ricerca abbiamo destinato per questo 1,5 miliardi. Un'occasione unica".
Lo ha detto il ministro per la Ricerca, Maria Cristina Messa, intervenuta alla diretta streaming #milleazionioltrelaSM, in cui è stato presentato il Barometro 2021 della Sclerosi Multipla, con dati relativi a salute, assistenza e ricerca nei confronti di questa malattia.
Dal ministro arriva anche l'invito a "lavorare insieme per dare sostanza a un pieno coinvolgimento dei cittadini e delle persone direttamente coinvolte, nell'indirizzare la ricerca verso le risposte di cui hanno bisogno". In questi campi, ha concluso Messa, "il percorso che un'associazione come Aism ha costruito rappresenta un modello virtuoso da condividere ed esportare in tanti ambiti".
In collaborazione con:
Aism