TORINO - A scuola di cucina. 'Cheese' è anche l'occasione per imparare da chef stellati la scelta degli ingredienti e le corrette tecniche di preparazione.
A scuola dagli chef si va a Pollenzo, nella sede dell'Università di Scienze Gastronomiche, da Sergi de Meià e Salvatore Tassa. Il primo è lo chef stellato dell'omonimo ristorante di Barcellona, considerato un difensore a oltranza del prodotto locale, rispettoso della tradizione ma al tempo stesso attento all'evoluzione delle tendenze gastronomiche.
Sergi è molto attento al tema dell'utilizzo delle verdure, tant'è che il ristorante propone, tra gli altri, un menu completamente vegano. La sua lezione è in calendario sabato 16 settembre, alle 12.
Saltatore Tassa è invece lo chef stellato de Le Colline Ciociare di Acuto (Frosinone) che, domenica 17 settembre alle 12, spiegherà come unire, in una creazione di grande cucina, la pasta e il formaggio, preparando uno spaghetto cacio e pepe con formaggi d'alpeggio e un conchiglione ripieno di fonduta preparata in diverse consistenze.
In collaborazione con: