Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Cucina italiana topic in ricerche web, Francia top d'inverno

Tartufo e gorgonzola più richiesti ma foie gras imbattibile

Grinzane Cavour ANSAcom

Tartufo bianco e gorgonzola sono topic tra le specialità da gourmet nelle ricerche mondiali online, ma nessuno batte i francesi foie gras (fegato rasso) e camembert (forse il più noto formaggio transalpino) nel periodo delle feste invernali. Lo ha fatto notare Fabio Galetto, direttore Automotive e Travel di Google Italia, alla seconda giornata del Food&Wine Tourism Forum, la due giorni di formazione nell'ambito del programma Alcotra a Grinzane Cavour (Cuneo).
In generale la cucina italiana "è la più ricercata sui motori di ricerca - ha spiegato Galetto - ma il vantaggio si sa assottigliando nei confronti della cucina messicana, giapponese, thai e francese. E si esamina poi la rilevanza e la diffusione nel mondo della cucina italiana il web ci racconta che la cucina italiana non è altrettanto leader come nella ricerca di informazioni".
Per i vini italiani il trend di ricerche su Google è in crescita, con il Prosecco sempre più forte, specialmente in estate. È leader di ricerche nel Regno Unito, mentre i più pregiati vini piemontesi, il Barolo e il Barbaresco, sono in cima alle classifiche di ricerca nei paesi scandinavi, rispettivamente in Danimarca e in Norvegia.

In collaborazione con:
Food&Wine

Archiviato in


Modifica consenso Cookie