MILANO, 27 NOV - Sabato 1 dicembre prenderà il via la 23/a edizione di Artigiano in Fiera. L'evento si terrà a Fieramilano (Rho-Pero) per nove giorni, con oltre 3mila stand espositivi, 150mila tipologie di prodotto provenienti da 100 Paesi e rappresentate su una superficie espositiva di 340mila metri quadrati.
Quest'anno Artigiano in Fiera intende promuovere - attraverso un'intesa con Egitto, Tunisia e Madagascar - l'inizio di una nuova forma di cooperazione volta a sviluppare una rete tra imprese artigiane italiane e africane, con particolare attenzione ai giovani, alle donne e al tema dell'innovazione. Tra gli obiettivi anche una cooperazione tra le realtà artigiane e gli operatori della formazione professionale con il coinvolgimento di importanti enti italiani (Formaper, Galdus, Politecnico del commercio e del turismo, Energheia, Afol metropolitana).[T]
L'inaugurazione della rassegna promossa da Ge.Fi. (Gestione Fiere Spa) si terrà sabato alle ore 12 all'interno dell'area eventi Africa (padiglione 5). Alla cerimonia prenderanno parte il presidente di Artigiano in Fiera Antonio Intiglietta, l'amministratore delegato di Fieramilano Fabrizio Curci, il presidente del Comitato direttivo di Artigiano in Fiera Maria Teresa Azzola, il ministro della Solidarietà sociale dell'Egitto Ghada Wali, il segretario generale della Federazione degli artigiani della Tunisia Hichem Houidhek, la promotrice di Ferronerie d'Art (impresa e comunità del Madagascar) Violette Ralalaseheno, il direttore generale di E4Impact Foundation Frank Cinque e, in rappresentanza degli enti di formazione, Stefano Salina. (ANSA).
In collaborazione con: