MILANO - Viene bevuto in tutto il mondo, in modi diversi, ma ovunque è sinonimo di pausa e convivialità. Da secoli protagonista dell'alimentazione dei popoli, il caffè è chiamato anche 'l'oro nero' per il suo pregio. Nel tempo sono cambiate le abitudini di consumo di questa bevanda, simbolo anche dello stile italiano nel mondo. Da modalità di consumo più lente, come quelle che si basano sulla moka o sulla tradizionale cuccuma, si è passati a un consumo più rapido al banco, o addirittura ad un consumo 'on the go', in appositi contenitori. Un modo di bere il caffè che si sta diffondendo sempre più anche in Italia.
Per cogliere questa esigenza il gruppo internazionale Autogrill, leader nel settore del food and beverage, ha recentemente introdotto le nuove 'paper cup' nei propri locali presenti in autostrada, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Una novità per il mercato, nei formati piccolo, medio e grande, che permette alle persone di portare con sé, mentre sono in viaggio, un buon caffè e tutti gli altri prodotti della caffetteria. "Quello della caffetteria è un settore dinamico e in evoluzione - ha sottolineato lo Europe Bar Snacks&QSR Concept Manager di Autogrill, Stefano Giovanditto - Anche l'innovazione è chiave in questo settore e il gruppo Autogrill lo ha nel suo dna, insieme alla capacità di saper leggere le tendenze attuali e anche quelle future". Dal 30 novembre e per tutto il periodo natalizio le paper cup si colorano con le grafiche ispirate ai classici ed iconografici maglioncini di lana che si indossano per il periodo natalizio. La collezione Christmas Special, ad edizione limitata, è stata accompagnata dalla campagna pubblicitaria che il gruppo ha previsto on air sui canali social.
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