MILANO - Heineken porterà in Italia un'università interamente dedicata alla birra. Lo ha anticipato l'amministratore delegato di Heineken Italia, Soren Hagh, nel corso della presentazione a Milano della ricerca 'Famiglie e birra, la spina dorsale dei consumi fuori casa in Italia', condotto da Althesys per conto dell'Osservatorio Birra e promosso da Fondazione Birra Moretti. "Lanciamo l'università della birra con un focus sul settore Horeca", il settore commerciale che accorpa tutti gli esercizi pubblici preposti alla preparazione e alla somministrazione di alimenti e bevande, "lo faremo all'inizio del prossimo anno", ha spiegato. Ancora riserbo sulla location che ospiterà questa università, la sede sarà nel nord Italia. L'obiettivo del progetto sarà quello di fare "formazione", si concentrerà "sulla conoscenza della birra perché dove ce ne sono diverse bisogna approfondire la conoscenza", ha aggiunto. Un altro focus su cui punterà sarà quello di "ottimizzare il business e migliorare la capacità di vendere la birra", visto che il consumo pro capite in Italia è ancora basso.
In collaborazione con: