TORINO - Rappresenta una delle cucine più gettonate del momento, che in molti casi riesce a raggiungere livelli stellati portando la qualità on the road. E' lo street food, che anche quest'anno è uno dei protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto e, per la prima volta, nel suo 'ambiente naturale', la strada appunto.
Durante la manifestazione, dal 22 al 26 settembre, i Food Truck con il meglio delle tradizioni locali italiane riempiranno infatti di profumi e sapori piazzetta Reale, mentre una selezione di cucine di strada approvate da Slow Food sarà ospitate ai Murazzi dove i cibi di strada si potranno assaporare insieme alle migliori birre artigianali del nostro Paese proposte dai locali appena riaperti sulle sponde del Po. E per non dimenticare, ci sarà anche uno spazio dedicato all'amatriciana, con Ernesto Berardi di Amatrice.
Fra i protagonisti del giro delle regioni italiane a 4 ruote, Marco Sacco, chef 2 stelle Michelin del Piccolo Lago di Verbania e giudice della selezione italiana del prestigioso Bocuse d’Or, che sarà all'opera in una veste alquanto insolita. All'ombra di Palazzo Reale si potranno poi gustare dal classico lampredotto alle piadine, dalle specialità a base di verdure ai gelati. Sulle rive del Po ancora spazio alle cucine di strada, dagli hamburger di Eataly alle tigelle emiliane al fritto di pesce di Cesenatico senza dimenticare la fugassa simbolo della Liguria e due immancabili, la bombetta di Alberobello e il panzerotto di di Martina Franca.
In collaborazione con: