TORINO - I 5 giorni di Terra Madre Salone del Gusto, dal 22 al 26 settembre in vari luoghi di Torino, diventano quest'anno anche un'occasione di confronto, scambio e conoscenza per buyer, aziende, giovani imprenditori del settore. Per la prima volta, infatti, l'evento dedicato al cibo, alle sue comunità e alla biodiversità dedica uno spazio agli addetti ai lavori. Si chiama FoodMood, offre un sistema di incontri B2B e per Roberto Burdese, amministratore delegato di Slow Food PrOmozione, rappresenta "il vero potenziale della manifestazione fuori dai muri del Lingotto". Per gli organizzatori, un ulteriore passo verso la Torino 'Food valley'.
La nuova business area, ospitata al centro congressi Torino Incontra e realizzata con la Camera di Commercio di Torino e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, vuole offre agli operatori del settore un momento di incontro e di scambio tecnologico e commerciale mettendo in primo piano le innovazioni dell'agroalimentare. Quattro le aree di FoodMood: Fresh Mood, vetrina per start-up dei giovani provenienti dagli incubatori di UniSg, UniTo e PoliTo e punto di contatto con le aziende, Market Mood, per gli incontri di espositori e aziende con i buyer, Talk Mood, l'area degli incontri e dei dibattiti riservati ai professionisti e agli studenti, e HiTech Mood dedicata agli ultimi ritrovati tecnologici. Quest'ultima sarà attiva solo per due giorni, il 22 e 23 settembre. Uno spazio fisico per idee e progetti, per far nascere collaborazioni e sviluppare l'innovazione.
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