TORINO - Passa da Terra Madre Salone del Gusto, e dal quartiere San Salvario, la promozione e valorizzazione dei vini Doc e Docg torinesi. Si chiama Enoteca Diffusa l'iniziativa promossa dall'Associazione Commercianti, Residenti e Cittadini di via Baretti, con il sostegno dalla Camera di Commercio di Torino, il programma di eventi nell'ambito di Enjoy San Salvario.
Sette etichette, dall'Erbaluce di Caluso alla Freisa di Chieri, e nove locali di via Baretti riconoscibili dal logo 'Io Sono Torino Doc', sono i protagonisti del progetto che vuole far conoscere le eccellenze vitivinicole torinesi non solo degustate insieme ai prodotti del territorio, ma anche come protagoniste di insoliti e innovativi cocktail creati da alcuni bartender italiani tra i più quotati nella miscelazione. "Questi vini - spiega il segretario generale della Camera di Commercio, Guido Bolatto - non solo rappresentano un'eccellenza, ma spesso costituiscono un importante presidio economico dei territorio. E quello che partirà lunedì a San Salvario è un progetto - aggiunge - che vorremmo portare avanti e allargare in tutta la città".
Altra iniziativa che, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto, promuove il bere responsabile e di qualità è 'Spiriti Indipendenti', prima manifestazione in Italia per valorizzare le produzioni liquoristiche artigianali di qualità che porta a Torino, in corso Marconi, 30 produttori italiani e stranieri.
In collaborazione con: